Il Gran Prix d'Inverno fa il pienone sotto gli occhi dei CT
A far segnare tempi che non tradiscono la fase di preparazione e pesante lavoro, Ilaria Bianchi: la regina dei farfalla femminili ha fatto registrare un ottimo 58''57 che la mette in pole per il premio riservato alla miglior prestazione femminile sull'asse San Marino-Milano, visto che il meeting lombardo di metà marzo è gemellato con quello biancazzurro.
Presente a bordo vasca anche Cesare Butini, Commissario Tecnico dell'Italnuoto e che ha suggerito ai propri atleti di non mancare l'appuntamento sammarinese: quest'anno ci sono i Mondiali in vasca lunga in Russia, ai quali l'Italia vuole arrivare preparata. Magari anche col riminese Simone Sabbioni che tanto bene ha fatto in vasca corta a Doha e sul quale il CT ha messo gli occhi in ottica Kazan.
Oltre 400 atleti rappresentanti 54 società: i migliori nuotatori italiani ed ottimo banco di prova per i sammarinesi che sotto gli occhi di Max Di Mito – CT del nuoto sammarinese – hanno fatto segnare buoni progressi nella categoria Ragazzi, specie per quel che riguarda Lettoli e Bernardi, ma anche Pasolini in campo maschile.
[Nel servizio le interviste ad Ilaria Bianchi e Simone Sabbioni]
LP
Le interviste a Fabio Scozzoli (oro rana) e Cesare Butini (CT Italnuoto)