Gran Prix d'Inverno a San Marino: campioni in vasca
Oltre agli undici nazionali italiani che hanno preso parte alle ultime Olimpiadi londinesi ed agli altrettanti partecipanti ai Mondiali di Barcellona del 2013, un'orda di 300 atleti declinati in 40 società.
Due giorni di nuoto d'altissimo profilo, che punta il riflettore a San Marino, su quel Gran Prix d'Inverno (prima edizione), che vuole proporsi come appuntamento fisso e di prestigio del calendario FIN. Anche per chi al Multieventi ormai è di casa.
La formula del Gran Prix piace ed incuriosisce, riservandosi per il secondo weekend di marzo le premiazioni finali, sulla base dei risultati ottenuti in questo fine settimana e nel IV Trofeo Città di Milano, gemellato a quello in corso a Serravalle.
L'occasione per i giovani atleti sammarinesi per condividere la vasca e misurarsi con i grandi campioni del nuoto azzurro che da Paltrinieri ad Orsi, dalla Ferraioli alla Nesti non hanno bucato l'evento. Con slancio brasiliano: da oggi parte infatti la corsa per le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.
[Nel servizio l'intervista ad Alice Mizzau]
LP
INTERVISTA A MAX DI MITO