Grenoble festeggia la Festa Nazionale e organizza il Decimo Gran Premio di San Marino di Bocce
La giornata era anche l’occasione di sottolineare l’amicizia tra le persone vivendo nei due territori che anno dopo anno, malgrado le difficoltà dei primi anni dopo l’emigrazione, si è consolidata e il forte legame che unisce i cittadini sammarinesi residenti in territorio e quelli residenti nella vallata dell’Isère; legame che simbolicamente si è concretizzato nella composizione delle squadre alcune comprendendo cittadini sammarinesi residenti in territorio e altri residenti in Francia.
Alla fine delle partite, e prima della premiazione il Console Eliane RASTELLI ha ricordato lo spirito della festa del 3 settembre e l’origine della nostra festa Nazionale, ringraziato le personalità e tutti i cittadini per la loro fedele presenza . Il Presidente dell’Associazione Christian MAZZA ha, anche lui sottolineato questo spirito di amicizia e di fraternità, ringraziando tutti i partecipanti ed i membri dell’Associazione che hanno operato per rendere concreto questo appuntamento..
Le numerosi personalità presenti hanno, anche loro, congratulato i partecipanti. Un applauso speciale è stato indirizzato al Presidente della società Bocciofila Monteceretto, Ezio FRANCIONI, e al responsabile delle manifestazioni dell’Associazione di Grenoble, André GIORGETTI che, da anni, che portano avanti l’incontro sportivo.
Il brindisi è stato l’occasione di promuovere i nostri prodotti. Tutti i partecipanti hanno apprezzato il rinfresco con le specialità sammarinesi (piadina, vino rosso e spumante) venute direttamente da San Marino.