Logo San Marino RTV

Gulf Femm vince e resta salda in testa

7 gen 2007
E’ vincente anche la Gulf 2007. La squadra di Della Balda supera, secondo pronostico, il fanalino Castelferretti e mantiene saldamente la vetta della B2.
Non è tutta in discesa la partita di ieri sul parquet di casa. I sammarinesi si impongono per 3 a 1, ma con qualche pensierino di troppo, pagando un pò ruggine e gambe pesanti del dopo Panettone. Molto bene i primi due set, conquistati in scioltezza e con parziali nettissimi, che rispecchiano la reale distanza tecnica fra le due squadre. Il sestetto biancazzurro è determinato, concentrato, preciso in tutti i fondamentali, qualità che perde però improvvisamente nella terza partita, dove sono i marchigiani ad andare avanti e a controllare con autorità ogni tentativo di ritorno.
Finisce 25 a 19 con l’inerzia che comincia a scivolare verso Castelferretti, mentre un po’ di paura prende testa e mani dei sammarinesi. Nel quarto la Gulf dimostra di essere non a caso più in alto di tutte e riesce a domare una squadra che obiettivamente non merita di stare così in basso. Sono ora quelli di Della Balda a comandare il punteggio e a tenere sempre a distanza gli avversari, chiudendo alla fine 25 a 21. La Gulf si prende i tre punti del pronostico e rimpolpa una classifica già grassa.
In attesa del posticipo fra Appignano e Foligno il sestetto biancazzurro comanda con 5 punti su Civita Castellana, corsara dalle parti di Frosinone, ma solo dopo un sudato tie-break. Prossimo impegno per la Gulf ancora a Serravalle, contro la scorbutica Tuscania.

Riproduzione riservata ©