Logo San Marino RTV

IBL: Bologna passa 6-4 in casa della T&A

4 apr 2015
IBL: Bologna passa 6-4 in casa della T&AIBL: Bologna passa 6-4 in casa della T&A
IBL: Bologna passa 6-4 in casa della T&A - Bella prestazione degli ospiti nel box di battuta: saranno 11 le valide felsinee, che producono sei...
La seconda di IBL è già un misto di sorprese e test tricolore. Alla prima casistica si iscrive di diritto la Tomassin Padova, che si candida a scheggia impazzita del campionato dimostrando di potersela giocare con tutti nella gara dello straniero: se ne accorge – suo malgrado – Rimini, che rimane a secco al Plebiscito, assistendo alla grande serata dei pitcher di casa, uno su tutti il partente Quevedo che lancia sei inning quasi perfetti e vince la partita, chiusa sul 3-0.
Prima di arrivare al piatto forte – vale a dire il confronto tra T&A e Unipol Bologna – va sottolineato come i due lineup nettunesi abbiano ottenuto le prime vittorie stagionali. Spettacolare quella di Città di Nettuno, che all'Acquacetosa archivia il 2-1 su Godo con un walk-off home run di Andrea D'Amico. Nel segno di Gonzalez il successo di Nettuno 2 che passa a Parma col punteggio di 3-1 grazie a un granitico Norberto Gonzalez sul monte ed un attacco cinico e puntuale.
Dulcis in fundo, il duello tra Campioni d'Europa e Campioni d'Italia, sul diamante dei primi. Ottime percentuali al piatto per gli ospiti, subito avanti con Vaglio, spinto a casa da Sambucci prima della scivolata di Suarez. La T&A segna al primo e pareggia al secondo, ma a far la differenza sono gli attacchi: quello felsineo legge meglio le traiettorie di Sanchez, rilevato dopo 4 punti subiti da Carlos Teran che ha poi consegnato la pallina nelle mani di Rodriguez.
Decisamente più positivi i pitcher ospiti, col nuovo arrivato Marquis Fleming vincente dopo aver preso le misure alle mazze sammarinesi: quando cede il monte a Marinez, Bologna è avanti 4-3. La T&A non arriva più a contatto perché i Campioni d'Italia scappano al sesto e al nono, quando chiudono sul 6-4 un confronto che – pronostici alla mano – dovrebbe mettere in palio il tricolore in agosto. Stasera, intanto, gara2 dei quattro incontri, con solo Padova e Rimini ad emigrare.

LP

Riproduzione riservata ©