Logo San Marino RTV

Un intenso fine settimana attende tutti gli appassionati di motori

16 ott 2008
Simoncelli ai box
Simoncelli ai box
Il Motomondiale fa tappa in Malesia e a due gare dal termine resta da assegnare solo il titolo della 250. Il principale pretendente è Marco Simoncelli che si presenta con 37 punti di vantaggio sullo spagnolo Bautista. Al romagnolo è sufficiente un terzo posto, per la matematica certezza del primo titolo iridato.
Di certo c’è invece la notizia che dal prossimo anno, la KTM non correrà più nella quarto di litro, ma solo in 125.
Prepariamoci ad una grande sfida in Moto GP, dove Valentino Rossi cerca il record di punti in una sola stagione e il podio numero 150 in carriera. Chi darà sicuramente battaglia è Casey Stoner, rinfrancato dal successo in Australia e vincitore lo scorso anno sulla pista di Sepang. In cerca di riscatto Alex De Angelis. In un circuito che lo ha visto sempre tra i protagonisti in 250, il pilota sammarinese proverà ad uscire da un periodo poco esaltante, con solo 6 punti nelle ultime quattro gare.
Dalla Malesia alla Cina, dal Motomondiale alla Formula 1, dove invece è ancora tutto da decidere.
In lotta per il titolo tre piloti, Hamilton, Massa e più staccato Kubica.
L’inglese parte con cinque punti di vantaggio sul brasiliano, che può contare sull’appoggio del compagno di squadra Raikkonen e non solo.
Il circuito di Shangai sembra favorire la Ferrari, ma la pressione psicologica potrebbe risultare decisiva ed allora anche il pilota della BMW potrebbe tornare in corsa. Anche perchè lo scorso anno tra i due litiganti, Hamilton e Alonso, il mondiale lo vinse il terzo incomodo, Kimi Raikkonen.

Riproduzione riservata ©