Logo San Marino RTV

Italian Baseball League: la situazione dopo tre turni di campionato

27 apr 2009
Telemarket Rimini prima in solitario. Poi un quartetto ad inseguire al secondo posto. Questa la situazione in classifica dopo tre turni dell’Italian Baseball League. I leader romagnoli sono finora l’unica squadra ad aver tenuto un percorso autorevole. Quando per autorevole si intende aver vinto tutte le serie disputate mostrando grande forza sul monte di lancio. Settore che invece ha rappresentato fin qui il punto debole della T&A San Marino per quanto riguarda la partita riservata ai lanciatori di scuola italiana. I campioni d’Italia hanno una media punti guadagnati - 4,67- di pochissimo migliore rispetto a quella del Godo.
I 4 pitcher tricolori (Martignoni, Lucena, Orta e Tonellato) sono stati sepolti in gara tre da 15 punti -18 valide - della Fortitudo ma anche nei due turni precedenti, contro formazioni di bassa classifica, erano stati il vero tallone d’achille della squadra. Per difendere bene lo scudetto serve insomma come il pane l’annunciato arrivo di Mauro Schiavoni.
Intanto i Titani sono attesi nel prossimo weekend proprio dal derby con la Telemarket. L’appuntamento non arriva nel momento migliore per la formazione di Doriano Bindi. Gara 1 si giocherà a Serravalle in anticipo televisivo giovedì 30.
Interessante risulta essere il calendario del fine settimana anche per quanto riguarda gli altri incontri. La De Angelis Godo incrocerà le armi con Bologna mentre Reggio Emilia ospiterà il Grosseto. Rimini potrebbe prendere il volo e il gruppo delle seconde assottigliarsi. Al campo il verdetto.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©