IV San Marino Downtown: futuro incerto, il presente è di Pasquali
L'organizzazione ha riscosso successo e consensi a piene mani, nonostante non si possa ignorare il trend negativo nelle iscrizioni, dovute necessariamente a difficoltà logistico-organizzative legate agli aspetti burocratici e alla evidenti problematiche oggettive riscontrate nel centro storico. Il riscontro dei partecipanti è infatti, al solito, molto positivo. E non potrebbe essere altrimenti, per chi di emozioni vive e gode.
Alla fine è il sammarinese Michele Pasquali del San Marino Gravity Team a sbaragliare la concorrenza, stampando un 2'11''00 che relega Giacomo Peroni (2'14''54) al secondo posto, ottenuto con un risicato vantaggio sull'altro sammarinese a podio nella classifica assoluta: Giuseppe Lividini (2'14''74).
Sesto assoluto e terzo per quel che riguarda il campionato sammarinese di discesa, il 21enne Davide Razeto, che completa la sua prova in 2'16''90.
Per i motivi precedentemente evidenziati l'organizzazione non si sente di dare per certa la quinta edizione consecutiva sul Titano, nonostante la volontà per fare un ulteriore tentativo certo non manchi. Staremo a vedere se tra dodici mesi San Marino potrà nuovamente ospitare questa amata e pazza competizione.
LP