Logo San Marino RTV

Lecce e Ancona in volo

6 gen 2010
I gol della serie B
I gol della serie B
L’Ancona riprende a volare e tallona il Lecce. Triestina schienata nel segno della “vipera” Mastronunzio. La doppietta del capocannoniere rende vano il gol di Schiattarella: Ancona-Triestina 2-1.
Iunco su rigore porta avanti il Cittadella, ripreso da una magia di Mendicino che evita ai suoi la sconfitta interna e così Crotone-Cittadella finisce 1-1.
Noselli illude il Sassuolo nel big match della giornata, Corallo lo acchiappa nel finale: Empoli-Sassuolo 1-1.
Grandinata Ascoli sul Frosinone: Antenucci apre la mattanza, poi la partita si trasforma in allenamento. Bernacci segna una doppietta d’autore che seppellisce il match e ce n’è ancora con Sommese e lo stesso Antenucci. Va dentro anche Santoruvo per l’1-5 della bandiera ma la contestazione è già cominciata, Moriero rischia. Frosinone-Ascoli 1-5.
Con un gol di Munari in apertura la capolista Lecce torna alla vittoria: Lecce-Vicenza 1-0.
Sorpresa Albinoleffe che con Foglio, e poi con un bel lavoro di Ruopolo espugna l’Euganeo: Padova-Leffe 0-2.
Moscardelli da corpo alle idee del Piacenza e con una doppietta stende il Gallipoli nello scontro diretto: nel gelo del Garilli: Piacenza-Gallipoli 2-0.
Carmona appoggia a Pagano e la Reggina va avanti. Qualche minuto e una poderosa testata di Pinilla rimette le cose a posto, a Reggio Calabria, Reggina-Grosseto 1-1.
Continua a deludere il Toro. Loria prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma è di Carrus il meritato pareggio: Torino-Mantova 1-1.
Nel posticipo il Brescia risorge: Possanzini mette la freccia, ma Soligo pareggia. Vaas nel secondo tempo e un rigore inventato di Caracciolo fissano l'1-3. Per la Salernitana è quasi una condanna.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©