Live score T&A San Marino- Rimini, gara 2 della prima giornata di playoff
Oggi pomeriggio alle ore 16:00 la squadra di Doriano Bindi sfida i cugini nella seconda sfida del derby. I padroni di casa devono riscattarsi dopo il ko di ieri sera.
San Marino: es Macaluso (0/3), 1b Avagnina (0/3), ss Vasquez (0/3), dh Ramos (0/4), ec Duran (1/3), ed Reginato (2/4), 2b Imperiali (0/3), r Albanese (0/3), 3b Pulzetti (0/3).
Rimini: ec Zileri (2/5), ss Santora (0/3), ed Romero (2/4), es Salazar (0/2), 2b Gomez (1/4), 1b Spinelli (0/4), r Bertagnon (0/3), dh Babini (0/4), 3b Di Fabio (1/3).
Lanciatori: Andreozzi rl 0.1, bvc 0, bb 0, so 0, Delgado rl 5.2, bvc 3, bb 5, so 5, Morreale rl 2, bvc 2, bb 0, so 1, Cubillan rl 1, bvc 1, bb 0, so 1;
Ekstrom rl 8, bvc 1, bb 3, so 8, Escalona rl 0.2, bvc 2, bb 1, so 0.
Rimini 010 000 000 totale 1 valide 6 errori 0
San Marino 000 100 001 totale 2 valide 3 errori 0
Arbitri: Taurelli a casa, De Notta in prima e Fabrizi in terza
1’ inning
Attacco Rimini: Subito dopo l’out di Zileri, Bindi decide di schierare Delgado e di giocare con il lanciatore straniero come gli ospiti. Il cambio però non è troppo efficace, perché la base ball a Santora, il singolo di Romero, una palla non bloccata dal ricevitore e la base intenzionale a Salazar riempiono tutti i cuscini. In questa situazione non facile Delgado si esalta e lascia al piatto sia Gomez che Spinelli.
Attacco San Marino: Di Fabio elimina Macaluso ed Ekstrom manda strike out Avagnina. Vasquez riceve quattro ball e va in prima ma poi Ramos viene eliminato.
2’ inning
Attacco Rimini: Bertagnon prende una base ball e cerca di avanzare: Babini prova il bunt senza successo e alla fine viene elimnato al piatto, poi, tentando di rubare la seconda, diventa il secondo out dell’attacco. Anche Di Fabio guadagna la base ball e questa volta produce frutti, perché Zileri batte un triplo e manda a casa il compagno (0-1). Duran elimina Santora ed evita guai peggiori, visto che c’era lo stesso Zileri in terza.
Attacco San Marino: Il turno d’attacco dei padroni di casa non è efficace, da segnalare solo il k nei confronti di Reginato.
3’ inning
Attacco Rimini: Romero batte un doppio al centro, poi Salazar guadagna la base per ball, ma a quel punto Gomez va strike out, sulla battuta di Spinelli Salazar viene eliminato in seconda e Duran chiude con la presa al volo su Bertagnon.
Attacco San Marino: Albanese finisce strike out, eliminato anche Pulzetti e, dopo la base a Macaluso, una gran presa in zona di foul di Di Fabio elimina Avagnina.
4’ inning
Attacco Rimini: Scorre via veloce, visto che Babini, Di Fabio e Zileri non fanno male alla difesa.
Attacco San Marino: Santora elimina Vasquez e Ramos gira a vuoto il terzo strike. Con due out Duran va in base e, durante il turno di Reginato, ruba la seconda. Lo stesso Reginato ristabilisce la parità con un triplo che spinge a casa Duran (1-1). Imperiali rimane al piatto, ma la T&A si consola con il nuovo pareggio.
5’ inning
Attacco Rimini: Avagnina elimina senza assistenza Santora, poi assiste Delgado per l’out di Romero e infine prende al volo la battuta di Salazar.
Attacco San Marino: Nemmeno Albanese, Pulzetti e Macaluso battono valido e l’inning passa senza troppe emozioni.
6’ inning
Attacco Rimini: Pulzetti elimina Gomez, poi Delgado conferma la buona prestazione odierna con due k a Spinelli e Bertagnon.
Attacco San Marino: Strike out per Avagnina, poi anche Vasquez e Ramos vengono eliminati. La partita è molto equilibrata e potrebbe essere decisa da una giocata.
7’ inning
Attacco Rimini: Morreale sostituisce Delgado sul monte e comincia abbastanza bene: concede un doppio a Zileri, ma con due out ed è seguito dall’eliminazione di Santora.
Attacco San Marino: Altre tre eliminazioni che non danno problema a Rimini. Le difese stanno contenendo bene i battitori avversari.
8’ inning
Attacco Rimini: Macaluso elimina al volo Romero e poi Salazar finisce strike out. Gomez allunga la ripresa con una valida, anche se Pulzetti assiste in prima e Spinelli è il terzo out.
Attacco San Marino: Il turno d’attacco dei padroni di casa è tenuto sotto controllo da Ekstrom: si va al nono in parità, 1-1.
9’ inning
Attacco Rimini: Sul monte di lancio sale Cubillan. Imperiali assiste Avagnina e Bertagnon viene eliminato; Babini finisce strike out e gli out diventano due. Di Fabio realizza un singolo, ma poi Zileri viene eliminato al volo.
Attacco San Marino: Escalona sostituisce un ottimo Ekstrom e concede subito una base ball ad Avagnina. Salazar elimina al volo Vasquez e anche la battuta di Ramos viene presa al volo. Duran batte un singolo e spinge Avagnina in seconda, poi Reginato batte il singolo decisivo, che spinge a casa Avagnina (2-1).
Si completa in extremis la rimonta della T&A, che al punto del vantaggio ospite al secondo, risponde segnando al quarto e al non inning. L’uomo decisivo è Reginato, autore di un triplo che è valso il pareggio e del singolo della vittoria. La serie ora è sull’1-1 e verrà decisa questa sera alle ore 21, quando inizierà gara 3.
Giacomo Santi
La prima giornata di playoff
San Marino- Rimini 2-7
San Marino- Rimini 2-1
San Marino- Rimini oggi ore 21
Parma- Bologna 0-2
Bologna- Parma oggi ore 21
Parma- Bologna domani ore 21
La classifica: Bologna 1 vinta-0 perse, San Marino 1-1, Rimini 1-1, Parma 0-1.