Un mese ai Giochi di Tarragona 2018
Sarà un grande evento al quale parteciperanno oltre mille giornalisti e 3500 volontari. Si parla già di almeno 150 mila spettatori, che raggiungeranno le 16 sedi gara.
Sarà la Spagna, con la Catalogna ad ospitare questa edizione dei Giochi del Mediterraneo. Un evento che nel tempo ha saputo regalare soddisfazioni anche alla Repubblica di San Marino. La Spagna che torna ad ospitare i Giochi a distanza di 13 anni, l'ultima volta ad Almeria nel 2005. Un'edizione che arriva con un anno di ritardo, dopo i Giochi in Turchia nel 2013, la 18' edizione era prevista nel 2017, ma a causa di problemi economici si decise di far slittare di un anno Tarragona. In Spagna saranno 26 le nazioni partecipanti, due in più rispetto a Mersin, con la presenza anche di Portogallo e Kosovo che per la prima volta saranno ai Giochi del Mediterraneo.
A Tarragona sarà Federico Valentini a guidare la spedizione biancoazzurra, con atleti sammarinesi impegnati nell'atletica leggera, nelle bocce, nel nuoto, nel taekwondo e nel tiro a volo. Ancora una mese poi al Nou Estadi di Tarragona si apriranno i 18' Giochi del Mediterraneo.