Mondiali di Beach Soccer: il punto
Un primo posto sudato e conquistato solo al termine di un'avvincente sfida contro la Russia, campione del mondo in carica, piegata 7-6 dai tahitiani.
Dopo una fase di parità, Tahiti prende il largo e si porta sul 4-2, ma viene nuovamente rimontata e si va sul 4-4. I campioni in carica cedono ai tahitiani che si portano addirittura sul 7-4: oltre al poker di Li Fung Kuee, segna anche l'estremo difensore Jo che con un grande tiro dalla distanza sorprende tutti e mette il suo nome tra i marcatori.
A sfidare Tahiti sarà l'Iranche ha superato con qualche difficoltà di troppo il Messico 3-2.
L'inizio della sfida sorride agli iraniani che si portano in vantaggio dopo neanche due minuti.
Il raddoppio arriva con una incredibile rovesciata di Mohammad Ahmadzadeh. Neanche il tempo di ripartire e l'Iran trova il tris; il Messico torna in partita con due gol nel finale, ma gli iraniani resistono e portano a casa tre punti fondamentali lasciando il Messico a 0 punti e relegando la Spagna al terzo posto, fuori dai quarti di finale.
I vicecampioni del mondo finiscono sconfitti dal Brasile, con un 2-1 di misura.
Subito in vantaggio i brasiliani con Rodrigo, gli iberici raggiungono il pareggio con Merida, ma a pochi minuti dalla fine subiscono la rete, sempre di Rodrigo, che li estromette dai quarti. I brasiliani invece forti del primo posto affronteranno la Russia.
Oltre al Messico, finisce a quota 0 punti anche il Madagascar, che perde l'ultima sfida contro il Paraguay 4-2. Oggi giornata di riposo, poi da domani al via i quarti di finale: in campo anche l'Italia che sfiderà il Giappone, per un posto in semifinale.