MotoGp. A Valencia in pista col Sic nel cuore
Dello stesso avviso Casey Stoner, già campione del mondo, e Dani Pedrosa che con Simoncelli ha avuto qualche screzio durante la stagione ormai lasciato alle spalle. "Sarà difficile tornare a correre - ha dichiarato il campione australiano -, ma scenderemo in pista per ricordare Marco. Il mio pensiero va alla famiglia". La voglia di ricordare lo sfortunato Simoncelli però c'è anche da parte di Pedrosa: "Sarà una gara speciale per tutti. Questo fine settimana i nostri pensieri saranno rivolti a Marco. Spero che i fans mostrino rispetto e ammirazione così come farà tutta la famiglia del MotoGp".
L'omaggio a Simoncelli è il tema centrale del fine settimana valenciano. La Dorna si sta organizzando per mettere in atto la proposta del papà di Marco, Paolo, il quale ha suggerito un minuto con tutti i motori accesi. In modo che il rumore sovrasti il silenzio. Intanto si moltiplicano le iniziative spontanee e i tifosi spagnoli preparano un'esibizione sulle tribune con centinaia di parrucche. Inoltre, tutti i 500 commissari di pista avranno il lutto al braccio.
Valencia significa anche l'ultima gara di Loris Capirossi, anche lui distrutto per la morte di Sic. Dopo 22 anni, 41 pole, 99 podi, 29 vittorie, 3 titoli mondiali, chiude i conti e saluta.
>> LASCIA IL TUO RICORDO DI MARCO- Clicca qui
>> Tutte le interviste di SMtv San Marino dal debutto a 15 anni alle vittorie - CLICCA QUI
>> GUARDA LO SPECIALE DI SMtv PER LA VITTORIA DI SIMONCELLI DEL MONDIALE 2008
>> GUARDA IL VIDEO REGISTRATO SU YOU TUBE DA SIMONCELLI ALL'ARRIVO IN MALESIA