Logo San Marino RTV

Motomondiale, nelle libere Lorenzo precede Stoner, Rossi 4°

23 ott 2009
Motomondiale, nelle libere Lorenzo precede Stoner, Rossi 4°
Motomondiale, nelle libere Lorenzo precede Stoner, Rossi 4°
I fantastici quattro si confermano tali anche nelle prove libere di Sepang, penultimo appuntamento del motomondiale.
Nonostante le possibilità di arrivare al titolo siano praticamente nulle, lo spagnolo Lorenzo è stato il più veloce nel venerdì del Gran premio della Malesia.
Ancora positivo Casey Stoner che dopo la vittoria in Australia, ha ottenuto il secondo tempo, ad appena 64 millesimi dal pilota Yamaha.
Più staccati Dani Pedrosa terzo e Valentino Rossi che completa il quadro dei principali protagonisti.
A preoccupare il campione del mondo, che su questa pista ha già vinto cinque volte, non è tanto il tempo cronometrico, ma quello atmosferico.
Il caldo è davvero insopportabile, temperatura dell’aria intorno ai 38 gradi e quella dell’asfalto che si avvicina addirittura ai cinquanta.
Bene Dovizioso quinto, in ritardo Alex De Angelis, solo dodicesimo.
La sfida per il titolo della 250, comincia con il miglior tempo del giapponese Aoyama, mentre Simoncelli staccato di 12 punti dal leader del mondiale, non va oltre al decimo tempo.
Unica consolazione, anche nelle prove di una settimana fa il romagnolo aveva la medesima posizione, poi in gara è arrivata una splendida vittoria.
In 125 miglior tempo per l’inglese Bradley Smith, davanti alla Ktm dello spagnolo Marquez e al neo campione del mondo, Julian Simon.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©