Dalla Corsica alla Turchia, dall’autodromo di Monza ai tornanti nei pressi del lago di Como. Il Week end per gli appassionati dei motori si presenta bello e nutrito, a cominciare da oggi, con il Rally di Corsica, penultima prova del campionato del mondo. Tra i protagonisti ci sarà anche Mirco Baldacci, al volante della Fiat Punto ufficiale. Per il pilota sammarinese si tratta del debutto, lungo gli insidiosi tornanti dell’ isola francese, ma anche la possibilità di riscattare una stagione, decisamente inferiore alle aspettative di inizio campionato. In Turchia va in scena la prima assoluta del motomondiale. Sul nuovissimo circuito situato alle porte di Istanbul non cambia l‘obiettivo di Alex De Angelis, sempre alla ricerca della prima vittoria in carriera. Chi invece cercherà di chiudere dignitosamente la stagione è Manuel Poggiali con il pensiero già rivolto al prossimo anno, che vedrà il due volte campione del mondo, in sella alla KTM 250. Tornando alle quattro ruote, la coppia tutta sammarinese, formata da Alex Broccoli e Silvio Stefanelli, dovrà difendere il primo posto nel Trofeo Mitsubishi, nell’ ultima prova del campionato, in programma tra sabato e domenica, nei pressi di Como. A pochi chilometri di distanza, ultimo appuntamento stagionale per Cristian Montanari.
Il World Series by Renault fa tappa a Monza, dove il pilota del Titano cerca l’acuto finale, per chiudere un anno vissuto da autentico protagonista.
Il World Series by Renault fa tappa a Monza, dove il pilota del Titano cerca l’acuto finale, per chiudere un anno vissuto da autentico protagonista.
Riproduzione riservata ©