Movimenti di mercato a San Marino, Cesena, Rimini
La società granata sta valutando l’ipotesi di un prestito fino al termine del campionato e il rapporto di grande amicizia tra Alberto Zaccheroni e Walter Nicoletti potrebbe facilitare il buon esito della trattativa.
Interessato a De Sousa c’è anche lo Spezia, che pero spera di poter arrivare ad un altro attaccante, Virdis del Cesena.
I romagnoli, che non hanno gradito l’inserimento del Rimini nell’affare Anastasi, stanno lavorando ad una alternativa per Del Core. Se l’ attaccante del Catania non dovesse accettare le offerte del Cesena, i bianconeri potrebbero ingaggiare Luigi Della Rocca, attualmente al Bologna, oppure Giuseppe Cozzolino, punta del Lecce.
Il Rimini ha chiesto informazioni su Vincenzo Italiano, centrocampista del Verona, ma il doppio colpo potrebbe arrivare dalle trattative con il Chievo e prevede il possibile ritrono di Matteo Brighi e l’arrivo dell’attaccante Simone Tiribocchi.
Chi cerca un centrocampista è anche il Ravenna, soprattutto dopo l’ infortunio di Aloe. Il presidente Gianni Fabbri ha chiesto all’amico Roberto Bettega il prestito di Paolo De Ceglie, uno dei giovani più promettenti della Juventus.
Quando l’accordo sembrava fatto, è arrivato il no del tecnico bianconero, Didier Deschamps.