Nadal al passo d'addio: "Niente Roland Garros, il 2024 sarà l'ultimo anno"
Il quasi 37enne fuoriclasse maiorchino non recupererà per il "suo" torneo: l'obiettivo è essere al meglio per quella che, dice, probabilmente sarà l'ultima stagione della sua grande carriera.
Dopo Roger Federer, anche Rafael Nadal si avvicina al giorno del ritiro. Nell'annunciare il mancato recupero in vista del "suo" Roland Garros - che ha vinto 14 volte tra 2005 e 2022 - il quasi 37enne fuoriclasse spagnolo aggiunge che il suo obiettivo è quello di arrivare bene al 2024, che probabilmente sarà l'ultimo anno della sua strepitosa carriera.
"Non riuscirò a partecipare al Roland Garros - spiega Nadal - come sapete, negli ultimi 4 mesi ho lavorato quanto più possibile, ogni singolo giorno: sono stati mesi difficili, perché non siamo riusciti a trovare una soluzione ai problemi che ho avuto in Australia. Ho bisogno di fermarmi per un po', ho deciso di fermarmi e non ho idea di quando potrò tornare in campo. Il mio obiettivo, la mia ambizione, è quella di fermarmi per cercare di godermi il prossimo anno, che probabilmente sarà l'ultimo, per me, tra i professionisti: questa è la mia idea".
[Banner_Google_ADS]