Logo San Marino RTV

La Nazionale verso il match con la Repubblica Ceca

11 nov 2008
Allenamento
Allenamento
Otto giorni all’alba, la Repubblica Ceca scenderà a Serravalle con la sua corazzata e il desiderio di tirare dritto verso il Mondiale sudafricano. Per reggere l’onda d’urto che viene dall’est, Giampaolo Mazza ha radunato i nazionali per il primo allenamento. Diverse le novità.
Innanzitutto le defezioni, con il capitano Andy Selva infortunato di lungo corso al quale si aggiungono altre due assenze pesanti: Mauro Marani, squalificato dopo l’espulsione rimediata in terra d’Irlanda, e Carlo Valentini fermato per somma di ammonizioni. Forfait probabile anche per Fabio Bollini, problemi di lavoro per lui.
A fronte di una montagna di grattacapi una gustosa novità. E’ quella dell’argentino Rinaldi, attualmente in forza alla Virtus, e finalmente in regola con il passaporto. Mazza lo ha aggregato al gruppo, per il fantasista possibile che scatti anche la prima convocazione. Conferma in vista per l’esordiente Cibelli.
Tre i ritorni: sono quelli di Davide Simoncini, che ha smaltito i postumi di un infortunio, di Maicol Berretti che ha scontato la squalifica, di Riccardo Muccioli. Le convocazioni saranno ufficializzate dal commissario tecnico nella mattinata di lunedì. La sera stessa raduno, allenamento e poi ritiro al quartier generale di Dogana. Mercoledì la partita contro la Repubblica Ceca.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©