Logo San Marino RTV

Nessuna novità per il futuro di De Angelis, ora rischia un anno di stop

25 nov 2009
Nessuna novità per il futuro di De Angelis, ora rischia un anno di stop
Nessuna novità per il futuro di De Angelis, ora rischia un anno di stop
Sfumata la possibilità di una conferma in MotoGp - dove le trattative con il team Scot prima, e con Lucio Cecchinello poi, non sono andate a buon fine - il futuro di Alex De Angelis si fa sempre più incerto.
Anche l’ipotesi Superbike, che fino a qualche giorno fa era abbinata al pilota sammarinese, pare definitivamente saltata.
L’Aprilia infatti, ha raggiunto un accordo con il pilota inglese Leon Camper, che farà coppia con Max Biaggi nel mondiale 2010 delle derivate di serie.
Con la crisi finanziaria che incombe ed i tempi sempre più ristretti, l’unica via d’uscita per evitare il classico anno di attesa, si chiama Moto2.
De Angelis starebbe trattando con il team Hayate, per intenderci la stessa squadra che quest’anno ha fatto correre Marco Melandri in MotoGp.
Gli elementi per trovare un intesa ci sarebbero tutti, programma ambizioso ed un pilota in cerca di riscatto, per una stagione da protagonisti.
Ma le difficoltà, sia economiche che strutturali, che stanno accompagnando il debutto della nuova categoria, rappresentano un grosso punto interrogativo per tutto il motomondiale.
Intanto il tempo passa e le firme non arrivano ed il rischio di rimanere a piedi, aumenta giorno dopo giorno.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©