Nuovo anno: il calendario degli eventi sportivi in Repubblica
Si comincia il 21 gennaio al Kursaal, con la festa del calcio e si replica quattro giorni dopo, venerdì 25 con il tradizionale appuntamento di Sport Insieme. Domenica 27 torna alla ribalta l’automobilismo, con Christian Montanari protagonista alla 24 ore di Daytona.
Sempre per i motori, semaforo verde per il motomondiale il 9 marzo, con l’esordio di De Angelis in Moto GP e il ritorno di Poggiali in 250.
Il calcio internazionale torna il 26 marzo, quando l’Under 21 di Giuseppe Canini ospita la Serbia.
Nell’ultimo week-end di marzo, ancora di scena i motori, con la trentaseiesima edizione del Rally di San Marino.
Ad aprile il via ai campionati di baseball, con la T&A San Marino protagonista in serie A1, mentre la neopromossa Titano Hornets cercherà di farsi valere nella massima serie del campionato di softball.
Maggio è il mese del ciclismo con il passaggio del Giro d’Italia e la Gara internazionale donne elite. Dal 9 all’11, la corsa a tappe che vedrà impegnate le migliori specialiste del panorama mondiale, mentre il passaggio in Repubblica della carovana rosa, è previsto per il 21 maggio, nel corso della tappa che porterà i corridori da Urbania a Cesena.
Il 16 maggio, si torna all’antico con il tradizionale passaggio della Mille Miglia.
A giugno, precisamente domenica 29 sul circuito di Misano, il gran premio di San Marino di Superbike.
Luglio si apre con la San Marino Cup, torneo giovanile di calcio e basket e un doppio appuntamento per il calcio internazionale, con i preliminari di coppa Uefa e Champions League. A luglio anche gli internazionali di tennis, il San Marino Cepu Open anticipa la data e si disputerà dal 21 al 27 luglio.
Agosto è il mese delle Olimpiadi, con Daniela Del Din a guidare la rappresentativa sammarinese e del motomondiale.
Dal 29 al 31 agosto, il gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
E poi ancora il ciclismo, con la Coppa Placci e la nazionale di calcio, che torna in campo per le qualificazioni mondiali.