Logo San Marino RTV

Ora per De Angelis c'è l'ipotesi Cecchinello

11 nov 2009
Ora per De Angelis c'è l'ipotesi Cecchinello
Ora per De Angelis c'è l'ipotesi Cecchinello
Sfumata la trattativa con il Team Scot di Cirano Mularoni, Alex De Angelis non perde le speranze di poter disputare anche il prossimo anno il motomondiale in sella ad una MotoGp.
Il comunicato di Cirano Mularoni chiude definitivamente una trattativa durata diverse settimane, ma resta aperto uno spiraglio per il futuro di Alex De Angelis in MotoGp.
Una possibilità che corrisponde al nome di Lucio Cecchinello. L’ottimo rapporto tra il manager veneziano e la Honda potrebbe in qualche modo sbloccare la situazione.
Il team di Cecchinello è l’unico in MotoGp, a disporre di un solo pilota, il francese Randy De Puniet.
La Federazione Internazionale avrebbe invitato la Dorna ad aumentare il numero delle moto al via del prossimo mondiale ed anche questo potrebbe rappresentare un punto a favore di De Angelis.
Cecchinello, dal canto suo, non esclude l’eventualità di una seconda moto, da poter affidare al pilota del Titano, ma anche in questo caso resta da superare il problema economico.
L’alternativa si chiama invece Moto2 e più precisamente il team di Sito Pons. Proprio questa mattina, il manager spagnolo ha nuovamente contattato il pilota sammarinese, per convincerlo ad accettare l’offerta di prima guida di un team che si pone come obiettivo la conquista del titolo iridato. Una sfida sicuramente stimolante, che potrebbe essere condivisa da De Angelis, nel caso sfumasse anche l’ultima speranza per la classe regina.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©