Pallacanestro Titano: le under 17 e 19 iniziano alla grande il 2015
I biancazzurri hanno vinto ad Acquaviva contro il Cesenatico 2000 (67-52 il finale), sul campo della Stella Rimini (41-91 senza problemi), a Forlimpopoli (47-57) e di nuovo in casa contro la capolista Cattolica per 62-49.
"Molto bene i ragazzi - afferma coach Luca Liberti - se la sono cavata contro la zona del Cesenatico e hanno vinto su un campo difficile come quello di Forlimpopoli. La partita è stata molto tirata, seppur punto a punto condotta dall'inizio con grande personalità; abbiamo inserito in squadra gli Under 17 Galeotti, Giacomini, Pasolini e Guerra e, oltre che aumentare la loro esperienza, hanno portato fisicità e intensità, andando anche tutti a segno. Il resto dell' Under 19 gioca anche in Promozione e tutti ne hanno beneficiato, sono cresciuti.
Crescita confermata contro lo Sporting Club Cattolica, formazione molto forte, tutti i giocatori sono stati molto bravi, super Gambi ma ognuno ha fatto il proprio; ottima l'intensità dall'inizio alla fine. Ora non bisogna fermarsi".
L'Asset Banca Under 19 dovrà affrontare altre due sfide per chiudere la stagione regolare: lunedì 2 febbraio trasferta sul campo di Cervia del Cesenatico 2000 B (inizio ore 20:45) e il 9 febbraio ritorno ad Acquaviva per ospitare i Villanova Tigers (ore 21).
Non è da meno l'Under 17, impegnata nel girone D del Campionato Elite: vittoria casalinga contro La Fenice per 66-60 e stop di misura con la Fulgor-Libertas Forlì (65-66 sempre ad Acquaviva); dopo una lunga pausa, sabato scorso i sammarinesi sono tornati in campo a Lugo, travolgendo 41-76 una delle migliori squadre del raggruppamento.
"La partita contro i forlivesi - ricorda coach Liberti - è stata molto bella ed equilibrata; ci è sfuggita nel finale quando non abbiamo preso un rimbalzo difensivo e in attacco abbiamo avuto due chance ma facendo purtroppo scelte sbagliate. Però sia in questa partita che contro La Fenice si sono visti dei buoni miglioramenti nonostante le defezioni; all'andata avevamo vinto di un punto contro i ferraresi e perso di quindici a Forlì, quindi segnali di ripresa. Peccato per la sconfitta contro Forlì, sarebbero stati due punti importanti per migliorare la nostra classifica.
I ragazzi durante la pausa hanno lavorato bene, sono stati fatti dei buoni allenamenti recuperando via via dei pezzi importanti. Dopo i primi tre o quattro mesi di difficoltà, ora le scelte sono precise, i giocatori a Lugo 'volavano', ribaltando ottimamente la sconfitta di due dell'andata".
Asset Banca Under 17 di nuovo in campo domani, sabato 31, quando alle 16:30 ad Acquaviva si alzerà la palla a due per la sfida all'imbattuta capolista Cesenatico 2000, test molto difficile ma anche entusiasmante. Uscita successiva martedì 10 sul campo del Grifo Imola (inizio ore 20).
Comunicato stampa Pallacanestro Titano