Il Panathlon festeggia la sua giornata panathletica
Erano presenti il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi ed il Segretario particolare del Segretario di Stato allo Sport e Cultura Leo Marino Gasperoni. La presenza delle massima autorità sportive sammarinesi ha conferito ulteriore prestigio alla serata e confermato l’attenzione e la credibilità verso il lavoro svolto dai panathleti sammarinesi.
Subito si è proceduto alla consegna dei sempre più ambiti premi Studente-Atleta destinato ai ragazzi che frequentano le scuole medie, le scuole superiori e l’Università e che durante l’anno si sono particolarmente distinti sia nello studio che nella propria disciplina sportiva. La responsabile del Premio, Casali Roberta, ha poi proceduto a consegnare gli attestati ai seguenti ragazzi: TAMAGNINI MATILDE Scuola Media – Disciplina Ginnastica Ritmica, MATTIAS MONGIUSTI (per il secondo anno consecutivo) Scuola Superiore – Disciplina Tennis Tavolo e CECCARONI MICHELE (per il secondo anno consecutivo) Università- Disciplina Taekwondo.
Il Presidente Leo Achilli si è complimentato con i vincitori spronandoli a proseguire su questa strada facendo onore alla loro scuola ed alla loro Federazione.
Si poi entrati nel vivo della conviviale dedicata alla Pesca Sportiva ed a raccontarci questo sport sano ed affascinante erano presenti il panathleta Angelini Jacopo, più volte vincitore di gare internazionali, il Dirigente della Federazione Pesca Sportiva Soldati Federico ed il giornalista-atleta-esperto Caslini Luca curatore anche del canale televisivo “Italian Fishing TV”. I loro interventi, contraddistinti da competenza e tanta passione, hanno sollecitato la curiosità dei numerosi panathleti presenti i quali hanno potuto conoscere dettagli e aspetti interessanti di uno sport che tanto ha dato al movimento sportivo sammarinese.
Al termine il Presidente ha dato appuntamento a tutti i Soci alla tradizionale Cena degli Auguri, molto importante data la forte finalità benefica che essa rappresenta.
Comunicato stampa
Panathlon Club San Marino