Partenza falsa, la Dado cede 73-57
La trasferta biancazzurro era fin da subito un’incognita, con un gruppo modificato per oltre metà dei suoi componenti e l’infortunio di Benzi a ridosso della sfida.
Una sconfitta, quella di ieri, che – nella parole della Dado – ha tutte le attenuanti del caso, quali l’infortunio sopra citato e le difficoltà comprensibili di ricercare l’alchimia giusta in un gruppo rinnovato.
La sfida sul campo è durato poco meno di due quarti, quando i bolognesi hanno fatto registrare un parziale di 20-5 che ha tagliato le gambe ai Titans, mai sotto il differenziale di 13 punti di lì alla fine.
Non certo l’esordio che hanno sognato i giocatori di Del Bianco e il coach in primis, ma una sconfitta che farà sicuramente crescere un gruppo che già si trova ad inseguire condizione fisica, collante di squadra e in classifica.
Giusto il tempo di schiarirsi le idee perché sabato prossimo si scenderà di nuovo in campo, questa volta al Multieventi. Dove la Dado si è costruita la promozione dello scorso anno. Un alleato, il Multieventi, ma anche una responsabilità non da poco nel salto di categoria: mantenerlo inviolato.
Luca Pelliccioni