Logo San Marino RTV

Prima vittoria per la BSM. Cade la Royal

25 nov 2012
Prima vittoria per la BSM. Cade la Royal
La Royal Catering cade in trasferta contro il Castelfranco di Sotto per 3-0 (19, 20, 23) nel match clou della settima giornata di B/2. Un ko che ci sta valutando la qualità dell’avversario, leader del campionato. Un primato confermato dai numeri, appena 8 errori in tutta la gara. La squadra di Stefano Maestri fa la sua partita con poche sbavature e tanta concretezza. Nel primo set i padroni di casa s’impongono 25 a 19, nel secondo 25 a 20. Nel terzo set la Royal Catering prova anche a riaprire il match. I sammarinesi sono anche avanti nel punteggio per 22 a 20. Castelfranco di Sotto cambia palleggiatore e il gioco dei padroni di casa torna a girare chiudono il set 25 a 23 e la partita.
Primo successo stagionale per la Banca di San Marino. La squadra di Maddalena Caprara supera 3-1 Migliaro. Grande prova della coppia Gentili/Wagner, con la giocatrice americana ben servita dalla seconda palleggiatrice, promossa titolare per l’indisponibilità di Sara Di Nardo. La partita è molto combattuta. Nel primo set anche equilibrata. La formazione ospite s’impone ai vantaggi per 26 a 24. Nel secondo parziale non c’è praticamente storia con la Banca di San Marino che pareggia il conto dei set imponendosi 25 a 15.
L’equilibrio torna ad essere il fattore dominante nel terzo e quarto parziale. Il punto del sorpasso per le sammarinesi arriva ai vantaggi. Le biancoazzurre chiudono il match aggiudicandosi il quarto set 25 a 22. Una boccata d’ossigeno in chiave di classifica che permette alla Banca di San Marino di salire a quota 4 punti alle spalle di Riccione 7, Ravenna 6 e Marignano 5.
Le assenze continuano a condizionare le prestazioni della Beach & Park. La squadra di Carnesecchi è stata battuta per 3-1 dalla Benatti Salamander.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©