Primo giorno di ritiro per il Rimini
In partenza per il Trentino 28 giocatori, tra questi tutti i nuovi acquisti, compreso il senegalese Coly, non presentato alla stampa in attesa di risolvere alcune questioni di tipo burocratico. Per il resto è lo stesso tecnico bianco rosso a presentare i nuovi giocatori: dal portiere Consigli ai difensori Catacchini e Rinaldi, passando per l’ex romanista Palermo e l’attaccante Nole’. L’attenzione è però tutta per il rumeno Paraschiv che, anche senza l’aiuto dell’interprete, ha fatto ben intuire che l’abbinamento Rimini serie A non è poi così impossibile. Soprannominato il “Gattuso” di Romania, l’ex centrocampista della Steaua, arriva in Romagna con la voglia e la determinazione di chi sa di giocarsi una grande occasione.
L’organico messo a disposizione di Acori può dirsi completo, anche se non sono da escludere colpi dell’ultimo momento. Un mercato, che ha convinto anche il capitano dei bianco rossi.
Fino al 4 agosto saranno le Dolomiti la casa dei bianco rossi. Già oggi è prevista la prima seduta di allenamento del Rimini 2007/2008, una squadra che ha visto partire giocatori come Barusso, anche lui al Romeo Neri per salutare gli ex compagni Handanovic, Cascione e Matri, pedine importanti per Leo Acori che vuole ripetere il campionato passato puntando su un gruppo ringiovanito dai nuovi acquisti, ma comunque pronto a vivere una stagione da protagonista.