Rally Biancoazzurro Rose’n Bowl: vittoria a Guerra-Stefanelli
Apripista dell’edizione 2009 il pilota delle due ruote Alex De Angelis, che nonostante fosse fuori gara ha fatto registrare ottimi tempi. Vittoria finale che è andata al equipaggio tutto sammarinese composto da Stefano Guerra e Silvio Stefanelli a bordo di una Peugeot 206. Una gara dominata praticamente dall’inizio alla fine, con la vittoria in quattro delle sei prove speciali e secondi tempi nelle restanti due. Buono l’avvio di gara di Alex Raschi, il migliore nel primo passaggio a Macerata Feltria e sempre a ridosso di Guerra nelle altre frazioni, fatta eccezione per penultima speciale che ha compromesso la sua classifica.
Alla fine è stato un rally particolarmente selettivo con oltre 30 ritiri nel corso della gara. Sul podio anche la Subaru Impreza dell’equipaggio composto da Gian Paolo Tosi e Livio Ceci che ha preceduto la Renault Clio di Alessandro Broccoli e Antonino Cibella. Da segnalare anche l’ottavo posto assoluto, il primo di classe, di Jader Vagnini su Fiat Punto.
La prima edizione de Rally Rose’n Bowl Storico è andato invece a Corrado Sulsente a bordo della Opel Kadett GTE, davanti alla Porsche 911 di Patrizio Piscaglia e alla Talbot Sunbeam del sammarinese Francesco Bianco.
Elia Gorini