Il Rally dei Faraoni va in archivio, Zanotti grande protagonista
Il terzo posto nella quinta tappa è stato il prologo della rimonta di Zanotti, capace nella penultima prova di 420 km da Siwa a Baharija, di prendersi tappa e leadership di classifica con dieci minuti di vantaggio su Manca.
Zanotti ha saputo attaccare e difendere, giocare di squadra e controllare. Una strategia vincente che ha ripagato il pilota sammarinese dopo un testa a testa durato tutta la gara con la TM di Manca. Nell’ultima prova Zanotti ha potuto contare anche sull’appoggio del compagno di team Paolo Ceci. Un aiuto importante ripagato con la vittoria di tappa, lasciata volontariamente a Ceci.
A rendere ancora più straordinaria la vittoria nella classe 450 è stato il terzo posto assoluto nella classifica generale, alle spalle dei due piloti del team Vectra, David Casteau, vincitore annunciato di questa tappa del mondiale Tout Terrain e dell’olandese Frans Verhoeven. Piloti che hanno potuto contare su moto di cilindrata superiore a quella di Alex Zanotti, capace di togliersi anche la soddisfazione di tenersi alle spalle tutti i piloti italiani.