Logo San Marino RTV

Rally del Giappone, Hirvonen sempre al comando

1 nov 2008
Rally del Giappone, Hirvonen sempre al comando
Al termine della seconda tappa, il finlandese Hirvonen è sempre al comando del Rally del Giappone, penultimo atto del campionato del mondo.
Sugli sterrati giapponesi, resi ancor più insidiosi dalla pioggia, il pilota della Ford dopo aver dominato la prima giornata di gara, si è limitato a controllare il ritorno del compagno di squadra Jari Latvala.
Hirvonen mantiene 15” vantaggio sul connazionale, mentre Sebastian Loeb ha scelto una condotta di gara più regolare, evitando errori e qualsiasi tipo di rischio. Al francese, che occupa il terzo posto con un ritardo di 53”, bastano infatti sei punti per conquistare matematicamente il quinto titolo iridato consecutivo.
La lotta per la vittoria finale si restringe ai primi tre della classifica generale, in quanto l’australiano Atkinson, quarto, paga circa due minuti e mezzo di ritardo.
Perde qualche posizione Mirco Baldacci che scende dal quattordicesimo al sedicesimo posto assoluto.
Domenica le ultime nove prove speciali, prima del traguardo si Sapporo, poi grande chiusura ad inizio di dicembre con il RAC, il Rally del Galles che ha ufficializzato l’elenco degli iscritti con la presenza di Valentino Rossi.

Riproduzione riservata ©