Logo San Marino RTV

Rally: al Montefeltro i sammarinesi la fanno da padrone

6 ott 2008
Rally
Rally
È stato un dominio assoluto dei piloti sammarinesi, la quinta edizione del Rally del Montefeltro, gara tutta su asfalto organizzata dalla scuderia San Marino. Al via 59 equipaggi suddivisi in due gruppi, il primo per la classifica assoluta, il secondo riservato alle vetture di scaduta omologazione.
Come prevedibile a farla da padrone è stato Alessandro Broccoli, reduce dalla sfortuna prova di San Remo.
Sulle strade di casa, ma soprattutto al volante di una Fiat Punto Super 2000, il pilota sammarinese si è aggiudicato otto delle nove prove speciali in programma, limitandosi a controllare gli avversari, nell’ultimo tratto cronometrato.
Chi invece non ha fatto calcoli è stato Alex Raschi. Sempre all’attacco con la sua Renault Clio R3, il promettente pilota del Titano ha conquistato uno strepitoso secondo posto assoluto.
Sul podio tutto sammarinese, anche Jader Vagnini, come sempre molto veloce e bravo ad adattarsi alla nuova Clio Super 1600.
Costretto invece al ritiro Denis Colombini, bloccato da un problema meccanico nel corso della sesta prova speciale, quando occupava il secondo posto nella graduatoria assoluta.
Nella domenica dei piloti di casa, successo anche nella classifica delle vetture di scaduta omologazione, con il primo posto per Giuliano Calzolari e Silvio Stefanelli.
Nota di merito per il numeroso pubblico, con centinaia e centinaia di appassionati lungo le prove speciali del rally, a conferma della grande passione per il mondo dei motori.

Riproduzione riservata ©