Il ritiro del San Marino Calcio, duro lavoro per gli uomini di Varrella
Due ore e mezzo di esercitazione con e senza palla, un lavoro certosino, sotto gli occhi attentissimi di un tecnico che ha già conquistato piena fiducia da parte del gruppo.
Sant’Agata Feltria si è svegliata avvolta da un’insolita nebbia e sotto la pioggia. Temperatura sotto i 20 gradi. Giornata ideale per sostenere il ritmo forsennato imposto dall’allenatore vice di Sacchi ad Usa ‘94, aiutato nel suo lavoro, anche di preparatore atletico, dal vice Giovanni Ceccarelli. Le novità: si è fermato, per un problema muscolare di lieve entità, l’attaccante francese Michel Ornek.
Mercoledì mattina il tecnico avrà a disposizione Andrea Chiopris Gori che rientra in gruppo dopo aver avuto qualche giorno in più per un problema famigliare.
Inoltre, si aggregherà alla rosa una vecchia conoscenza del San Marino Calcio, il 32enne Gianluca Procopio, sul Titano per tre stagioni dal 2003 al 2006. Varrella lo valuterà .
Vita in ritiro: dopo l’intensa seduta mattutina, rientro in hotel. Chiacchierate con amici e famigliari. Poi scatta l’ora del pranzo.
Tre ore di riposo prima di riprendere il lavoro sul campo nel pomeriggio, indirizzato alla parte tecnica. Cena alle 20.00, nessuno poi riesce ad andare oltre le 22.00, sfiancato dal duro lavoro; il rientro in camera è l’unica cosa che interessa ai ragazzi.