Rtv Sport 93. E' ufficialmente partito il nuovo canale sportivo della Tv di Stato
Federazioni, Società Sportive, atleti addetti ai lavori, giornalisti, tutti hanno voluto dare il benvenuto al canale monotematico che da lunedì ha iniziato ufficialmente la programmazione con un palinsesto strutturato. A sorpresa, il saluto del Direttore di Sky Sport Fabio Caressa, che attraverso un video messaggio, ha salutato l'arrivo di Rtv Sport, che con i suoi programmi andrà ad arricchire il panorama sportivo Nazionale.
Un canale destinato agli appassionati di tutti gli sport, capace di offrire prodotti innovativi, lontano dalle “grandi partite” giocate sui tavoli dei diritti televisivi milionari. A fianco delle consuete trasmissioni sportive, il nuovo canale sportivo si propone di andare ad ampliare l'offerta televisiva della San Marino RTV, ripensando anche il mondo di proporre al pubblico televisivo le sfide che si giocano sui vari campi. E' una scommessa che passa attraverso una serie di esclusive concesse da società sportive che hanno saputo cogliere fin da subito lo spirito dell'iniziativa. Il Direttore Generale Carlo Romeo punta sullo Sport, sulla sua capacità di rappresentare la Repubblica, soprattutto in vista dell'importantissimo appuntamento di maggio 2017 con i Giochi dei Piccoli Stati organizzati dalla Repubblica di San Marino. Per la prima volta approderanno sul Canale sportivo gli incontri integrali di diverse discipline Volley con la partita integrale della Titan Services e Banca di San Marino. L'alternanza delle due squadre di volley sammarinese e il basket l'appuntamento con la Dado Titano e la partita integrale dei Crabs Rimini Basket.
Sul sito web della San Marino Rtv www.smtvsanmarino.sm i dettagli sul palinsesto settimanale. Nel video l'intervista al segretario allo Sport Matteo Fiorini
Lorenzo Giardi
Intervista a Gian Primo Giardi (Presidente Cons)
>> In bocca al lupo da Fabio Caressa - VAI AL VIDEO