San Marino Football Camp: III edizione
Va detto che l’iniziativa emerge dai similari, intanto perché a foraggiarla è la Federazione Gioco Calcio che mette a disposizione campi e tecnici, così come il San Marino calcio, un binomio che dovrebbe, visti questi risultati, lavorare in sintonia anche su altri progetti.
Poi c’è l’entusiasmo di chi bambino non lo è più, ma che insegnando calcio a questi livelli, un po’ bambino torna e nel calcio di oggi riassaporare gli antichi sapori e i veri valori del pallone fa bene all’anima.
Divertimento si, ma anche lavoro tecnico e motorio sotto gli occhi attentissimi di allenatori preparati, da Luigi Danova 30 presenze con la maglia azzurra, a GiamPaolo Mazza commissario tecnico della Nazionale sammarinese, poi ancora Roberto Cevoli, Andrea Tentoni, Filippo Lancia e giocatori come Simone Berardi che si avvale anche della preziosa collaborazione del padre Carmine e Gian Luca Procopio. Promotore del San Marino Football Camp è Marco Ragini sempre molto attento alle esigenze di genitori sammarinesi che in tutta sicurezza e serenità, lasciano i loro figli nelle mani di questi esperti conoscitori di calcio.