Logo San Marino RTV

San Marino sul mercato: parte la caccia alla punta

8 gen 2007
San Marino sul mercato: parte la caccia alla punta
Domani è il giorno di Napolitano. Il nuovo centrocampista arriverà a San Marino in mattinata, firmerà il contratto ed effettuerà le visite mediche. Nel pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Walter Nicoletti.
Sistemato il centrocampo, il San Marino guarda al reparto offensivo per completare l’opera di rafforzamento. Il sogno è il brasiliano Claudio De Sousa, attualmente senza spazio al Torino. Ma sul bomber granata si sono almeno tre squadre di serie B. Più facile allora arrivare al Lucchese Simone Masini, che il tecnico Nicoletti ha già allenato proprio a Lucca. Resta in piedi anche la candidatura del pistoiese Fabio Alteri, che a questo punto però sembra destinato al Grosseto.
Capitolo attaccanti: problemi a Ravenna. Il diesse Giorgio Buffone è impegnatissimo a respingere gli assalti a Vincenzo Chianese. L’ultimo in ordine di tempo quello dell’Arezzo, che sul piatto della contropartita sarebbe disposto a mettere la comproprietà di Daniele Martinetti. Giallorossi attivi anche in entrata. Sfumato lo juventino De Ceglie, che lascerà Torino solo per la serie B, si profila il clamoroso ritorno di Umberto Cazzola che a Bari non si ritrova tra i titolari.
Il Cesena attenderà fino a domani la risposta dall’attaccante Umberto Del Core. Ma la trattativa sembra sul punto di sfumare tanto che i dirigenti (che hanno in mano il bolognese Della Rocca) stanno lavorando anche sul leccese Cozzolino e sul sambenedettese Morante. Domani potrebbe essere anche il giorno di Ficagna: Atalanta in pole, ma anche Lecce nell’ambito dell’operazione Cozzolino.
Il Rimini cerca il centrocampista. Sfumato Anastasi, i nomi sono quelli di Edusei, Brighi, e Munari per il quale però c’è da vincere la concorrenza dell’Ascoli. I nomi grossi sono quelli per l’attacco. La società biancorossa punta al salto di qualità. Oltre al torinista Stellone e al bolognese Marazzina, sembra pronto l’assalto a Fabio Bazzani. L’attaccante ha rifiutato lo Spezia, ma a Rimini è un’altra B.

Riproduzione riservata ©