Il segretario Berardi a Londra per la cerimonia di apertura
Il segretario Berardi vuole rappresentare la vicinanza delle istituzioni sammarinesi agli atleti biancoazzurri in un momento che costituisce il culmine dell’impegno e dell’agonismo per ogni sportivo.
Nel corso della giornata Berardi, accompagnato dai dirigenti del Cons, incontrerà gli atleti e i rispettivi tecnici ospiti del villaggio olimpico, per augurare loro il più sentito in bocca al lupo perché si facciano onore nelle rispettive discipline e per trasmettere tutto il sostegno della cittadinanza sammarinese ai loro beniamini: Alessandra Perilli (tiro a volo), Martina Pretelli (atletica), Clelia Tini (nuoto), Emanuele Guidi (tiro con l’arco), Cristian Bernardi (atletica-lancio del peso).
Nella cerimonia di apertura, i partecipanti ai giochi di ogni Stato sfilano in ordine alfabetico seguendo il nome dello stato nella lingua nazionale. Ad eccezione della Grecia che tradizionalmente è il primo stato a sfilare quale luogo in cui sono nate le olimpiadi. La squadra del paese ospitante sfila invece per ultima.