Sentenza del CONS: Lazzarini presidente del volley
Rondelli, che era stato eletto presidente con 31 voti su 60, non era in possesso della titolarità dell’ elettorato e quindi non abilitato a partecipare alle operazioni di voto.
'Sono sorpreso e amareggiato - ha dichiarato Rondelli – mi piacerebbe sapere come e da chi vengono compilati gli elenchi del Cons. Se è vero – ha aggiunto - che non potevo partecipare al voto e invece lo ho fatto, l’ assemblea deve essere annullata. Mi riservo di valutare la questione, prima ascolterò il mio avvocato – ha concluso Rondelli - poi deciderò cosa fare'.
Il collegio giudicante ha invece dichiarato legittima l’ elezione di Gian Luigi Lazzarini per il quadriennio 2005/ 2008, in quanto primo dei non eletti e regolarmente iscritto alla società sportiva Virtus, ufficialmente affiliata alla federazione pallavolo. Potrebbe cambiare anche il quadro dirigenziale, dopo le dimissioni presentate da Alessandro Della Balda e Lino Zonzini alla vigilia di Almeria.
Se le scelta venisse confermata, subentrerebbero i primi due dei non eletti, vale a dire Federico Valentini e Paolo Benvenuti.
La sentenza del collegio giudicante, che sicuramente provocherà polemiche e ricorsi, è inappellabile da regolamento.