Sepang: De Angelis un po’ acciaccato ma sempre quinto
Ma ieri mattina Alea De Angelis, anche se un po’ più rigido del solito in sella alla sua Honda, ha saputo ritoccare di qualche decimo, per la precisione di 6, il tempo del primo giorno, già molto buono perchè il quinto di giornata, segnato fra una caduta e l’altra.
Al secondo girono di Sepang le classifiche della MotoGp rimangono pressoché invariate, con De Angelis sempre quinto e Rossi sempre primo. Non c’è il campione del mondo in Malesia, Casey Stoner e neppure la Ducati, questo va detto, ma i due secondi che il dottore ha rifilato al resto della banda, beh, con tutti gli scongiuri del caso, ma questo campionato 2008 (si parte il 9 marzo dal Qatar), potrebbe essere davvero interessante. Interessante per le due “star” al confronto ma anche per questi esordiente, De Angelis far questi, che stanno bastonando molti dei veterani già dai test.
Rossi primo dicevamo, secondo Hayden, terzo Nakano, compagno di Alex, quindi Lorenzo e il sammarinese. Oggi ultimo giorno di test, a Sepang perché poi c’è la Spagna. Tutti i piloti faranno dei “long run”, che significa semplicemente simulazioni di un Gp, non con gomme da tempo, come quelle usate ieri, ma con gomme da gara.
Tornando ai due piloti Gresini, Nakano ha proseguito i test con il nuovo impianto frenante Nissin, ha provato gomme da tempo ed effettuato diverse prove di partenza. Alla fine per lui è arrivato il terzo miglior crono della giornata.
De Angelis, disturbato da un fastidioso mal di testa, non legato però alle due scivolate di ieri, non ha forzato, preoccupandosi piuttosto di recuperare in vista del terzo ed ultimo giorno di prove.