Serie A: Avellino si prende la sfida del terzo posto
Cremona è tutta Deron Washington: 33 di valutazione per l'esterno di New Orleans, le cui cifre dicono 14 punti, 16 rimbalzi e 6 assist.
Vince e convince, dall'altra parte, la Sidigas che torna a ruotare sul centro italiano Riccardo Cervi, capace di mettere insieme 17 punti – top scorer di giornata – con l'80% dal campo. Molto più fluida e armoniosa la costruzione offensiva irpina, che si rispecchia anche nel dato riferito agli assist, che con 29 passaggi a canestro sono oltre il doppio di quanto prodotto dalla regia cremonese.
Quelli di Pancotto tirano col 47% dalla media distanza, percentuale che Avellino può vantare dalla linea dei 3 punti e pure di molto inferiore alla precisione da cecchini che la Sidigas ostenta una volta messi i piedi all'interno dell'arco.
Finisce 84-70 e già alla fine del primo tempo i campani sono sopra di 12, mantenendo sempre la leadership nel punteggio e l'iniziativa in campo: inefficace in ripartenza Cremona, che pure perde meno palloni e ne recupera quasi il doppio, senza riuscire però a convertire queste opportunità in contropiede in un effetto da tabellone.
In una sfida che anticipa la post season ormai sicura per entrambe, Avellino – da pronostico – si dimostra più pronta ed archivia a semplice incidente di percorso la sconfitta di Torino di settimana scorsa.
LP