Logo San Marino RTV

La serie B ha una nuova capolista

28 ott 2009
La serie B ha una nuova capolista
La serie B ha una nuova capolista
La B ha una nuova regina: è l’Ancona che batte il Piacenza e guarda tutti dall’alto con i suoi 22 punti. Al Del Conero quelli di Salvioni dominano e passano con Schiattarella sul finire di tempo. La partita si chiude a metà ripresa. Puggioni atterra Mastrununzio, rigore ed espulsione quando Castori ha già completato i cambi. In porta va Avogadri, sul dischetto la Vipera fa 2-0. Ridotto in 9 e senza portiere il Piacenza produce uno sforzo encomiabile che sfocia nel 2-1 di Naingollan.
Sorpresa Gallipoli, Brescia nella bufera. I pugliesi passano al Rigamonti, firma il blitz l’incappucciato Sosa.
Pari tra Empoli e Triestina. I toscani si illudono con Eder, ma gli ospiti non escono mai di partita e trovano il meritato 1-1 con Siligardi.
Spettacolo a Via del Mare, il Lecce con 4 vittorie nelle ultime 5 uscite è la squadra del momento. Un disastro la Reggina cui non basta il cambio di allenatore. Calabresi comunque avanti e più vitali nella prima parte grazie al gol di Bonazzoli su rigore. Il pareggio sul filo dell’intervallo con il giovane predestinato Marilungo. La gara si infiamma nell’ultimo quarto d’ora, dopo venti minuti di fermo dovuti ad un black out. Pagano riporta in vantaggio i suoi, ma si scatena il francesino Baclet entrato appena in tempo. Prima dal limite fa 2-2, poi si inventa di sanapianta una parabola impossibile. E’ il 3-2, delirio a Via del Mare.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©