Logo San Marino RTV

Serie B: i risultati del turno infrasettimanale

26 set 2007
Calcio
Calcio
Il Rimini sfrutta a dovere il fattore campo, ottiene la terza vittoria consecutiva al Neri e si porta nelle zone nobili della classifica. Il derby con il Modena lo risolve un pallonetto Daniele Vantaggiato, bravo quanto fortunato, nella traiettoria che beffa l’estremo difensore giallo-blu.
Nella serata dove non brilla Ricchiuti e con Jeda fermato prima dalla traversa e poi dalle prodezze di Frezzolini, i romagnoli trovano nell’ ultimo arrivato, il giocatore capace di spezzare l’equilibrio di una gara, che sembrava destinata al nulla di fatto.
Il turno infrasettimanale porta bene anche al Ravenna, che gioca una delle migliori partite della stagione e piega il pur generoso Grosseto. In vantaggio con un tocco sotto misura del difensore Pivotto, i giallo-rossi vengono raggiunti dalla rete di Valeri, che sfrutta un errore della retroguardia di Pagliari. A decidere la sfida tra le neopromosse, è il solito Davide Succi, puntuale nell’ insaccare in rete, la pennellata di Sciacaluga.
Gara d’altri tempi al Dall’Ara, tra le due grandi favorite della stagione. Brescia avanti con Tacchinardi, che sfrutta il primo errore di Antonioli. Rossoblu bravi a ribaltare il punteggio, con l’ ennesima magia di Adailton e con una precisa fiondata dai venti metri, di Mingazzini.
Una altra svita del portiere bolognese, sul traversone dell’ ex Lima, fissa il risultato sul 2 a 2.
Cade ancora il Cesena, superato sul filo di lana da un Albino-leffe sorprendentemente capolista. Ai bianco-neri, ancora privi di Salvetti, non bastano volontà e sacrificio, per ottenere un risultato positivo ed evitare l’ultimo posto in classifica.
Con tre punti in sei partite e con il calendario che propone nell’ordine, Bologna, Brescia e Modena, c’è poco da star allegri.

Riproduzione riservata ©