Serie A: la Grissin Bon batte Brindisi e blinda il secondo posto
L'incontro interno con Brindisi si risolve di fatto nel terzo parziale, inaugurato sul 34-30 per la Reggiana a margine di un primo tempo in cui Adrian Banks (11 punti e 2 steals) da una parte e il duo Kaukenas-Aradori dall'altra (18 punti nel combinato) sono stati i grandi protagonisti.
Come detto, però, è il terzo quarto a spaccare la partita: Reggio passa dal 34-30 dell'ingresso negli spogliatoi, al 51-34 del 27' minuto di gioco. Un parziale tremendo di 17-4 che taglia fuori i salentini dall'incontro magistralmente gestito dagli uomini di Menetti, bravi a capitalizzare il black-out dell'Enel Brindisi, autore di un match alla pari coi vice campioni d'Italia. Miglior marcatore dell'incontro è Pietro Aradori, con 19 punti a referto. Con lui in doppia cifra anche Polonara, Della Valle e Kaukenas. Tra gli ospiti soliti ottimi numeri per Banks (18 punti, 4 rimbalzi e 3 assist), nonché per Durand Scott e Djordje Gagic.
Al PalaBigi termina 76-59 per Reggio Emilia, che mette al sicuro il secondo posto, quasi blindato per effetto degli scontri diretti a favore nei confronti di Avellino e Cremona, le più immediate inseguitrici della Grissin Bon.
LP