Logo San Marino RTV

Serie A. Nei posticipi Napoli-Roma 1-3 e Lazio-Udinese 2-2

19 dic 2011
Serie A. Nei posticipi Napoli-Roma 1-3 e Lazio-Udinese 2-2
Serie A. Nei posticipi Napoli-Roma 1-3 e Lazio-Udinese 2-2
Nel posticipo della 16esima giornata di campionato, la Roma batte il Napoli e sale al sesto posto in classifica agganciando proprio i partenopei. Al San Paolo finisce 3-1 per i giallorossi, che sbloccano la partita dopo tre minuti grazie a un autogol di De Sanctis. Il raddoppio arriva al 59' con Osvaldo, che sfrutta un assist di Totti. La squadra di Mazzarri accorcia le distanze con Hamsik (82'), poi Simplicio chiude la gara al 90'.
Al termine della gara, l'allenatore dei giallorossi, Luis Enrique ha commentato: "In questo campo contro un avversario di grandissimo livello, siamo stati bravi e fortunati perché in alcuni momenti abbiamo anche rischiato di prendere gol, ma è anche vero che la partita poteva finire con un risultato ancora più rotondo".
Nell’altro posticipo pari spettacolo tra Lazio e Udinese. All'Olimpico finisce 2-2 con molte occasioni da gol. I friulani passano in vantaggio al 28' con Floro Flores, ma sul finire di tempo vengono ripresi da Lulic. Nel secondo tempo sorpasso biancoceleste con Klose e Pinzi riacciuffa i romani su assist di Di Natale. Udinese seconda a -2 dalla Juve. Eddy Reja, mister biancoceleste: "E' chiaro che resta un po' di amaro in bocca perché una volta in vantaggio la gara poteva essere in discesa, sopratutto se concretizzavamo i due contropiedi. Potevamo andare sul 3-1. Sulle due o tre ripartenze che abbiamo avuto dovevamo chiudere la partita. Non ci siamo riusciti, se no parlavamo della gara perfetta."

Riproduzione riservata ©