Logo San Marino RTV

Si ferma la capolista Lecce

22 nov 2009
Il Modena sbrana un Leffe irriconoscibile. Vantaggio canarino con Napoli. Partita chiusa già all’intervallo, qualche minuto prima arriva il raddoppio di Catellani. In pieno recupero ancora il Modena, ieri praticamente perfetto, con Sasà Bruno. A Bergamo, Albinoleffe-Modena 0-3.
L’Ascoli va a picco, l’Ancona va in testa. Apre il derby del Del Duca la Vipera Mastronunzio. Momentaneo pari di Antenucci per i bianconeri, che poi crollano nella ripresa: Colacone e ancora Mastronunzio per l’1-3 finale che costa la panchina a Pane. Baldini ha declinato, ora c’è Camolese in vantaggio su Pillon.
Torna a vincere il Brescia che abbatte l’ex capolista Lecce con un’incornata di Rispoli.
Continua a balbettare la Reggina, che prima passa con Pagano, ma che si fa subito raggiungere da Mazzarani e quindi allo Scida Crotone-Reggina è 1-1.
Il Grosseto sciupa una grande chance, anzi è costretto addirittura a rincorrere la Salernitana scappata con un gol di Soligo. Il pari su rigore di Pinilla apre altre prospettive concretizzate poi dallo stesso Pinilla. Ma i toscani non la chiudono e Vincenzo Pepe riaggancia il treno: Grosseto-Salernitana 2-2.
Spettacolo a Padova. Una sfortunata autorete di Trevisan porta in vantaggio l’Empoli. Il raddoppio di Pasquato sembra aver curato il mal di trasferta dell’Empoli. Con pazienza invece i bianco scudati risalgono: prima Rabito accorcia le distanze, poi Di Nardo firma un aggancio che non accontenta quelli di Sabatini. A caccia del miracolo, il Padova paga una dormita difensiva e il 2-3 finale con Marianini.
Sopresa Piacenza, Moscardelli sblocca il derby con il Sassuolo. Guerra lo mette in ghiaccio rendendo vano il gol di Noselli nel finale. Al Braglia: Sassuolo-Piacenza 1-2.
Vola la Triestina che con Somma è un’altra squadra. Testini nel primo e il bomber Godeas nel secondo per il 2-0 sul Cittadella, 0-0 a Lecce tra Gallipoli e Mantova.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©