Si ferma la capolista Lecce
L’Ascoli va a picco, l’Ancona va in testa. Apre il derby del Del Duca la Vipera Mastronunzio. Momentaneo pari di Antenucci per i bianconeri, che poi crollano nella ripresa: Colacone e ancora Mastronunzio per l’1-3 finale che costa la panchina a Pane. Baldini ha declinato, ora c’è Camolese in vantaggio su Pillon.
Torna a vincere il Brescia che abbatte l’ex capolista Lecce con un’incornata di Rispoli.
Continua a balbettare la Reggina, che prima passa con Pagano, ma che si fa subito raggiungere da Mazzarani e quindi allo Scida Crotone-Reggina è 1-1.
Il Grosseto sciupa una grande chance, anzi è costretto addirittura a rincorrere la Salernitana scappata con un gol di Soligo. Il pari su rigore di Pinilla apre altre prospettive concretizzate poi dallo stesso Pinilla. Ma i toscani non la chiudono e Vincenzo Pepe riaggancia il treno: Grosseto-Salernitana 2-2.
Spettacolo a Padova. Una sfortunata autorete di Trevisan porta in vantaggio l’Empoli. Il raddoppio di Pasquato sembra aver curato il mal di trasferta dell’Empoli. Con pazienza invece i bianco scudati risalgono: prima Rabito accorcia le distanze, poi Di Nardo firma un aggancio che non accontenta quelli di Sabatini. A caccia del miracolo, il Padova paga una dormita difensiva e il 2-3 finale con Marianini.
Sopresa Piacenza, Moscardelli sblocca il derby con il Sassuolo. Guerra lo mette in ghiaccio rendendo vano il gol di Noselli nel finale. Al Braglia: Sassuolo-Piacenza 1-2.
Vola la Triestina che con Somma è un’altra squadra. Testini nel primo e il bomber Godeas nel secondo per il 2-0 sul Cittadella, 0-0 a Lecce tra Gallipoli e Mantova.
Roberto Chiesa