Società Sportiva Ginnastica San Marino ai campionati nazionali Csen di Ritmica
Tra le ginnaste in competizione, alle prime esperienze di gara, anche numerose atlete del settore pre-agonistico e promozionale della Società Sportiva Ginnastica San Marino, accompagnate dalle tecniche Mariachiara Bacciocchi, Alice Grandoni e Margherita Costa.
Tra le atlete del 1° livello 1° categoria, al cerchio, Irene Di Rosa si è piazzata all’8° posto. 19° Arianna Bollini, 21° Sofia Mambelli, 51° Rebecca Castaldo, 54° Veronica Livi e 55° Teresa Ragazzini, mentre alle clavette Sofia Mambelli 14°, Giorgia Mini 21°, Rebecca Castaldo 24°, Lucia Frisoni 30° e Veronica Livi 31°. Alla fune: Giorgia Mini 22°, Noemi Pelliccioni 29°, Diletta Dimilta 41°, Annabel Littera 42° e Alice Rosati 43°.
Per quanto riguarda invece la coppia alla fune, formata da Tea Casadei e Sara Giulianelli, si è classificata al 5° posto.
La squadra al corpo libero formata da Beatrice Zamagni, Giorgia Maldera e Brigitte Giminiani si è classificata al 31° posto, mentre quella formata da Gaia Corbelli, Greta Conti, Lucia Frisoni e Noemi Pelliccioni, 35°.
Per la categoria Coccinelle, le più piccoline, la coppia al corpo libero formata da Alessia Ciavatta e Victoria Grana ha conquistato la fascia d’argento su ben 15 squadre in gara.
Per il 1° livello 2° categoria, al cerchio, Gaia Faitanini si è classificata al 32° posto e Nicole Baldacci 44°. Alla palla Gaia Faitanini 43°, mentre al nastro Vittoria Toscano 10°, Sara Ahmetaj 11° e Matilde Paradisi 20°.
Per quanto riguarda la squadra ai cerchi, formata da Sara Ahmetaj, Sofia Guidi, Vittoria Toscano e Matilde Paradisi, a causa di una perdita fuori pedana che ha compromesso l’esercizio, si è piazzata al 15° posto.
Per il 2° livello 2° Categoria, alla palla, Eleonora Macari si è piazzata al 51° posto e Asia Marino 53°, mentre al nastro Asia ha raggiunto il 20° posto.
La coppia ai cerchi, formata da Maria De Biagi ed Eleonora Macari, ha raggiunto l’8° posizione.
Archiviato anche il campionato CSEN, ora per queste atlete è giunto il momento della consueta festa di fine anno che coinvolgerà tutti i gruppi, dai corsi base fino alle agoniste, prima di iniziare gli allenamenti estivi.
Gli appuntamenti agonistici non sono ancora terminati per tutte le atlete, ma la società desidera esprime fin d’ora il proprio ringraziamento ad allenatrici, atlete e relative famiglie per l’impegno, per il lavoro fin qui svolto e per quello che si andrà a svolgere nel periodo estivo.