Softball: le Hornets restano terze in classifica
Ottimo l’avvio delle Hornets che hanno aperto la serie nel migliore dei modi con un rotondo successo per 5-0. Grande equilibrio nella prima parte dell’incontro, con l’Europromo che è riuscita a trovare il vantaggio nel quarto inning. Decisiva la battuta valida di Michelle Baggio che ha permesso ad Alice Fiorio di avanzare dalla seconda, a casa base e aggiornare il tabellone del punteggio. Le sammarinesi sono state brave a mantenere il vantaggio nei successivi due inning, incrementando il risultato nell’ultima ripresa con un grande slam da sinistra della Roussel, che ha chiuso la prima partita sul 5-0.
In gara2 stesso risultato, ma questa volta a favore delle padrone di casa. Tre punti al terzo inning e due al quinto hanno spianato la strada alla Cassa Padana Parma, che non ha concesso nemmeno un punto alle sammarinesi.
A quattro giornate dal termine della regular season le Titano Hornets mantengono il terzo posto in classifica davanti a Bollate, che ha battuto due volte Caserta.
Il match clou della giornata, tra Legnano e Forlì, termina con una vittoria a testa, permettendo a Legnano di conservare il primato solitario.
Doppio ko per il fanalino di coda Nuoro contro Macerata. Proprio la squadra marchigiana sarà il prossimo avversario delle Titano Hornets sul diamante di Villa Verucchio.