Logo San Marino RTV

Sorteggi di Champions: Mourinho contro Ancelotti, il Manchester per il Milan

18 dic 2009
Sorteggi di Champions: Mourinho contro Ancelotti, il Manchester per il Milan
Sorteggi di Champions: Mourinho contro Ancelotti, il Manchester per il Milan
Peggio di cosi, non poteva andare. Il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League ha riservato alle formazioni italiane gli avversari più accreditati. L’Inter pesca il Chelsea e Mourinho ritroverà per la prima volta da avversario la sua ex squadra e ironia della sorte, anche Carlo Ancellotti storico rivale ai tempi del Milan. Abbinamento speciale anche per i rossoneri che se la vedranno con il Manchester United. Di fronte l’entusiasmo di Leonardo e l’esperienza di Ferguson, con un grande ex, quel David Beckham che dal prossimo mese tornerà ad indossare la maglia del Milan.
L’urna di Nyon non è stata tenera nemmeno con la Fiorentina, che da prima classificata nel girone, ha trovato i tedeschi del Bayern Monaco.
Completano il quadro degli ottavi, Stoccarda-Barcellona, Olympiacos-Bordeaux, CSKA Mosca-Siviglia, Lione-Real Madrid e Porto-Arsenal. Andata il 16-17 e 23-24 febbraio, ritorno 9-10 e 16-17 marzo.
Sorteggiati anche i sedicesimi di finale di Europa League. La Roma giocherà con i greci del Panathinaikos, mentre la Juventus è stata abbinata agli olandesi dell’Ajax.
Due le novità per la fase finale della Champions League. Da questa stagione il calendario degli ottavi sarà spalmato in quattro settimane, mentre la finale si giocherà per la prima volta di sabato e precisamente il 22 maggio, al Santiago Bernabeu.

Palmiro Faetanini
GLI ACCOPPIAMENTI
Stoccarda-Barcellona
Olympiacos-Bordeaux
Inter-Chelsea
Bayern Monaco-Fiorentina
Cska Mosca-Siviglia
Lione-Real Madrid
Porto-Arsenal
Milan-Manchester United

Riproduzione riservata ©