Sport Speciali: rientrati i campioni sammarinesi dalle imprese di Lodi
Impressionante il successo della trasferta sia per l’entusiasmo trasmesso e ricevuto dalla nostra delegazione agli amici accorsi per le gare di bowling, atletica e ginnastica sia per il bottino di medaglie conquistate dagli Atleti che come sempre hanno dato il meglio di loro stessi.
Per la cronaca la ginnastica ha sbancato con ben 7 ori, 4 argenti e 3 bronzi grazie alle prestazioni delle Atlete Eleonora Santolini, Melissa Mancini e Beatrice Cellarosi. Le ragazze allenate dal tecnico Sergio Luconi hanno spianato la strada ai successi dell’atletica tra cui ricordiamo gli ori di Paolo Bindi, Massimiliano Felici, Erik Forcellini e gli argenti di Thierry Mancini, Marco De Angelis e Davide Simonelli. La squadra che si allena al campo di atletica con l’allenatrice Paola Carinato ha fatto registrare anche il 4° tempo nella staffetta 4x100 sfiorando un podio storico.
Ottimi risultati sportivi giungono anche dalle piste del bowling dove, sotto gli occhi dei tecnici Leardo Burgagni e Micaela Cola, i fratelli Giovanni e Daniele Sunseri hanno conquistato la medaglia d’oro nel doppio e la coppia Martini Carlini ed Elena Gualandra che si è “accontentata” della medaglia d’argento.
Come sempre le medaglie e i risultati rimangono impressi nel bilancio delle trasferte degli Atleti Special Olympics ma sono la soddisfazione, la partecipazione e la consapevolezza di poter vivere autonomamente ,anche lontano da casa, i premi più importanti di questa realtà sportiva che porterà altri quattro Atleti a Viterbo per una manifestazione di nuoto dal 21 al 25 giugno.