Logo San Marino RTV

Sportinsieme Awards incorona Alex Zanotti

29 gen 2014
Sportinsieme Awards incorona Alex ZanottiSportinsieme Awards incorona Alex Zanotti
Sportinsieme Awards incorona Alex Zanotti - L'atleta dell'anno è Alex Zanotti. Comincia dalla fine, dal succo sportivo, il racconto di una serat...
L'atleta dell'anno è Alex Zanotti. Comincia dalla fine, dal succo sportivo, il racconto di una serata elegante e piacevole. Sobria e interessante. Sport Insieme Awards riunisce al Teatro Titano la storia e il presente di un paese che ricorda il Presidente ha oltre un terzo della popolazione tesserata per una federazione e quindi un paese sportivo. Gian Primo Giardi chiude il libro dei sogni e e apre una realpolitik sui tagli applicati (“facciamo la nostra parte dice, ma cerchiamo di non mettere a rischio l'attività) e sprona gli atleti (“il 2017 è vicino e molti risultati non sono sufficienti. Se la passione non basta più occorrono sacrifici maggiori e impegno supplementare).
Con il Segretario di Stato allo Sport Fiorini che chiosa e rassicura.
Sul palco accompagnati dalle clip introduttive e tutte le squadre e gli atleti che si sono distinti nel 2013. I medagliati di Lussemburgo e Mersin, la T&A con il terzo scudetto consecutivo, Gli Special Olympics dei Giochi in Corea, il Cast Campione d'Italia Under 16 e l'Under 18 di Pallacanestro e le citazioni per i 60 anni di attività di Juvenes e Cannisti Dogana. Quattordici medaglie d'oro al merito sportivo, cinque d'argento. Ma il futuro prossimo è Sochi con Federica Selva e Vincenzo Michelotti che accompagnati dal capo missione Alberto Zampagna difenderanno i colori di San Marino.

Roberto Chiesa

L'intervista ad Alex Zanotti, premiato come atleta dall'anno


L'intervista a Gian Primo Giardi, Presidente del Cons

Riproduzione riservata ©