Logo San Marino RTV

Standing Ovation per Nadal che gioca il suo ultimo match

di Roberto Chiesa
20 nov 2024
Standing Ovation per Nadal che gioca il suo ultimo match

La Spagna saluta il suo re, all'ultimo match da singolarista. E' l'inchino di un paese e di tutto il movimento a Rafa Nadal. Che per dovere di cronaca, va detto, perde con un doppio 6-4 da Van De Zandschulp ma è la cosa meno importante anche se la sconfitta del maiorchino è risultata essere poi decisiva per la Spagna, fermata ed eliminata 2-1 dall'Olanda.

Si è commosso, Nadal, quando ha preso il microfono in mano: "Il mio corpo -ha detto- mi chiede di smettere. Il mio ultimo giorno da tennista non è andato come volevo, ma il tennis mi ha regalato una vita bellissima. Solo grazie a tutti". Aveva perduto in Coppa Davis solo il match d'esordio, ha perso al commiato e in mezzo solo trionfi. 22 Slam, 36 Master 1000, 5 Davis, 2 Ori Olimpici e 92 Titoli.

Parigi gli ha reso omaggio con una cerimonia alla Torre Eiffel. E intanto va avanti la Davis, senza Nadal, senza la Spagna, e senza il Canada battuto già dopo i due singolari grazie ai punti ottenuti da Altmaier su Diallo e Struff su Shapovalov.  






Riproduzione riservata ©